DONI DI NATALE

Giovedì 12 Dicembre, ore 18.00

La Raccolta Lercaro vi aspetta Giovedì 12 dicembre alle 18.00 per l’ultimo appuntamento dell’anno. Un momento di condivisione per festeggiare insieme e farci gli auguri.
In quest’occasione esporremo le opere che ci sono state donate nel corso del 2023 e del 2024.
Sarà anche presentato in anteprima il catalogo 2024 della Project Room, il nostro spazio espositivo dedicato in particolare ai talenti emergenti e ai progetti in rete con molte importanti realtà del territorio e non solo. All’interno di questo volume troverai le sette mostre che ci hanno accompagnato quest’anno in questo spazio speciale.
La serata sarà accompagnata dal centro artistico musicale InSuono APS e concluderemo con un brindisi finale.

Per l’occasione saranno organizzate due visite guidate, sia in italiano che in inglese, il 14 e il 21 dicembre alle 17.30. Le visite, dalla durata di un’ora saranno ad aggregazione libera: ci vedremo al Museo e partiremo insieme. Un’opportunità speciale per scoprire la nostra collezione e le nuove mostre.

Saranno esposte opere di Filippo Albertoni, Alberto Alvisi, Paola Babini, Lorena Barchetti, CaCO3, Massimiliano Calamelli, Riccardo Camoni, Nadia Carboni, Carlo Carrà, Alessandra Cazzoli, Alice Cecco, Davide Maria Coltro, Sandro Cristallini, Vittorio D’Augusta, Daniela Dirani, Francesca Dondoglio, Flavio Favelli, Claudia Ghislanzoni, Paolo Manaresi, Teresa Marsala, Paola Martelli, Norma Mascellani, Vairo Mongatti, Lucia Bubilda Nanni, Felice Nittolo, Patrizia Novello, Federico Palestrina, Igor Pedrini, Gianriccardo Piccoli, Laura Piva, Georges Rouault, Giulio Ruffini, Irene Sarmenghi, Aligi Sassu, Tullio Vietri, Antonio Violetta e Paolo Zaccaria.
La mostra sarà visitabile a ingresso libero fino al 16 febbraio 2025.

In collaborazione con Emilia-Romagna Music Commision.
Evento realizzato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.
Il momento musicale e la guida all’ascolto sono realizzati con il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge musica L.R. 2/2018.